top of page
Cate

Tutti a Serra seconda puntata!!!


Evviva Evviva!

Torno da Serramazzoni felice del secondo posto ottenuto in categoria Compositori con obbligo di esecuzione.

Torno grata dell'accoglienza entusiasta e festosa, dello stile umanamente ricco e schietto, dell'ambiente capace di un confronto che punta all'eccellenza, ma non enfatizza la competizione, bensì lo scambio e la crescita.

Torno grata verso i Giurati che, oltre al loro apprezzamento, mi hanno donato consigli preziosi e una considerazione attenta e affettuosa, che mi ha riempita di entusiasmo.

Torno grata ai più e meno giovani colleghi che hanno apprezzato la mia musica e mi hanno proposto di suonarla a loro volta.

Torno grata ai bambini e alle bambine che ci hanno deliziati con lo slancio, il coraggio, il candore, la tenerezza e pure abilità mozzafiato, spese con naturalezza e generosità.

Torno grata ai grandi musicisti che ci hanno tenuto per mano, a noi meno esperti, da pari a pari, perchè altrettanto appassionati, e che ci hanno dato grande musica in queste giornate.

Torno grata dell'occasione di esibizione in audizione, in concerto aperitivo (una piazza assolata e fresca) e in gran galà (una piazza fredda come d'autunno, mamma mia che freddo avevamo tutti!!).

Torno grata alle persone del pubblico che mi hanno gratificata di tanti complimenti caldi e sinceri; dell'adunanza pomeridiana, a risultati pubblicati, nella Sala della Cultura, dove si sentiva suonare, parlare, ridere chiunque fosse stato in qualche modo coinvolto nell'esperienza.

Torno a casa dicendo grazie anche alla cara amica Federica Maselli, che con il suo Alberto ci ha ospitato a dormire, fotografato, seguito a Serra, prendendosi anche un sacco di freddo per starmi vicina!

Torno a casa soprattutto felice del mondo che Bruno Serri ha saputo lasciare dietro di sè e di quel mondo che la memoria di lui va costruendo, nel cuore di chi è rimasto a ricordarlo nella Musica e nei fatti.

Viva la Musica, la Musica vive!!!!

In Giuria: Tiziano Chiapelli (Presidente), Simona Simonini (Presidente categoria Compositori), Ivano Battiston, Paolo Gandolfi, Luca De Marco, Lorenzo Munari, Gentjan Llukaci, Mirco Satto.

Grazie e molti complimenti a Sabrina Gasparini, direttore artistico del Progetto Serri - che include il Concorso e le attività della Scuola di Musica Bruno Serri - ed energica e brillante Anima del Concorso di Serramazzoni.

Ci vediamo il prossimo anno!!!!

ps. Ah! "Vigi", composta su testo di mia madre Silvia Piacentini (vedete il relativo post qui), ha superato la mia strumentale "Gabri" (anch'essa in concorso) ed è stata la composizione scelta dai giurati per il mio secondo posto in categoria. Si è colto che questo pezzo mi appartiene, oggi, fortemente. Sono molto grata anche di questo. Anche perchè la mamma ha avuto infine la sua sorpresa!

Sono contenta? Sono contenta! Anche il mio adorato marito, che tanto mi sostiene, è contento.

Vedere le foto per credere!


bottom of page