Tirato fiato un paio di giorni dopo Il Concorso Bruno Serri, con mille emozioni, tra cui quella bellissima di ricevere richieste di essere suonata da altri, oltre che suonarmi da me, ecco che subito siamo sul pezzo con Ibla Grand Prize. Concorsi come ciliegie? Pare di sì, quindi ecco - a rendere l'idea - le ciliegie dipinte da Simonetta Occhipinti.
Il concorso inizia domani e dura fino al 25 luglio, si svolge a Ibla Ragusa ed è organizzato da Ibla Foundation - New York City. Io sarò presente dal 23 al 25, pronta a esibirmi ed esser valutata con il mio piccolo programma di musica originale, ritoccato sul filo di lana con l'aiuto di Giorgio, che prevede pianoforte, fisarmonica e anche la voce. Partecipo al concorso come compositore strumentista.
Il programma prevede molte esibizioni dei concorrenti in vari luoghi di Ibla, il centro barocco di Ragusa. Durante i concerti, la giuria valuterà le abilità dei performers. Il seguito della rassegna consisterà, per i vincitori delle varie categorie, in una tournée internazionale nelle varie sedi della Fondazione, in primo luogo a New York, tra l'altro anche nella prestigiosa Carnagie Hall.
Mi concentro, per ora, sulla partenza con Ryan Air con la mia nuova Serenellini seduta sul sedile a fianco (solo io avrò le ginocchia in bocca, però). Poi trasferimento in autobus fino a Ragusa, quindi su a Ibla, alla Locanda Don Serafino.
Il 23, check-in al concorso, alle ore 11.30, al Teatro Falcone e Borsellino, in piazza Pola, tra palazzi barocchi, musicisti provenienti da tutto il mondo e giurati di calibro. Poi esibizioni. Il 26 giornata libera e il 27 mattina taxi per Catania, Ryan Air e infine di nuovo a casa-dolce-casa, da Giorgio, che stavolta non mi accompagna (uffa).
Grazie zia Maria Ida, senza di te non farei tutto ciò.
Sono contenta? Per la verità me la faccio in mano, se posso dir così... Ma passerà.
Ad maiora! :-P