top of page
Cate

Viaggio in Sicilia - Coda


Non solo donne, no... Con Ibla e la Sicilia festeggiamo anche gli uomini, e nello specifico questi:

1) Carlo Muratori, cantautore e creatore del magnifico libro da ascoltare Sale;

2) Peppe Arezzo, ragusano doc, con il suo bellissimo e poetico Pianificio

3) Il destinatario della loro musica, che è un regalo, scovato nella bizzarra Ubik di Ragusa Ibla, per mio fratello Vincenzo Fiorentini. Tra le sue svariate mansioni di sostegno, anche quella di arrabattarsi per mettermi con la fisa su un aereo Ryan Air per andare e su uno per tornare. Pazienza per le otto ore di ritardo, cosa vuoi sia mai in confronto alla pasta di mandorle requisita al controllo di sicurezza di Fontanarossa in Catania? (AAAAHHHAARGHHH!)

4) Il libraio Ubik di Ibla Ragusa, che oltre a ricercare la mia musica su questo piccolo sito, ha scovato il bellissimo libro Viaggio in Sicilia, aperto alla mano pittorica e alle curiosità storiche del mio marito d'oro zecchino, Giorgio Favet.

5) Giorgio stesso, per la sua costante vicinanza attraverso le difficoltà e le paure che sono serpeggiate in questa avventura e per il suo dichiarato amore non solo per me, ma anche per la mia musica!


6) Il suo (di Giorgio) nonno palermitano, Francesco Favet, che ancora oggi, nato alla fine del 1800, tiene la nostra attenzione vivace verso la Sicilia e forte la nostra comune tensione a tornarci. Presto e insieme.


bottom of page