In velocità.
Domattina partenza per Milano e alle 15 appuntamento allo Studio di registrazione Il Cortile, uno storico luogo che ha ospitato le sessioni musicali di mostri sacri del calibro di Battisti, PFM, Guccini, Gloria Gaynor.
E che ci vado a fare... io?
Partecipo alle audizioni della Fondazione Estro Musicale con una breve esibizione live in studio. Due o tre (vedremo) miei pezzi - eseguiti da me in solo - saranno registrati in studio in presa diretta audio e video, per fornire un saggio del mio lavoro creativo alla Fondazione.
L'obiettivo di Estro Musicale è diventare un luogo di riferimento per gli autori musicali.
Oltre a inserire tutte le opere proposte in audizione in un data base aperto a tutti gli esperti del settore, per creare occasioni di incontro tra compositori e interpreti, produttori etc., la Fondazione si propone di selezionare alcuni lavori particolarmente originali - tra quelli presentati in selezione - per produrli, portandoli a realizzazione "finita" grazie alle competenze e alle risorse dello studio, senza alcun costo per l'autore e senza impegni di sorta, salvo la citazione della fonte di produzione in caso di utilizzo del master.
Fonte immagini: fondazioneestromusicale.org
Naturalmente atterrita dalla garantita paresi alle mani e alle corde vocali che arriverà alle 15.01 e dalla probabile contemporanea amnesia di tutte le note ossessivamente messe in corpo negli ultimi giorni, invoco gli dei perchè non mi vogliano troppo male e vi invito a guardare questo video.
Se vi piace lo spirito con cui Amedeo Bianchi, Massimo Caso e Luca Rovati presentano i loro intenti, così come piace a me, vi prego di condividere l'informazione. E ovviamente, se siete anche voi autori di musica, vi sollecito a saltar fuori dallo stagno, come direbbe il mio marito d'oro zecchino, e a partecipare, con un bel tuffo in fresche acque correnti.